Blog Article

Article

Focus su Pilosella e Asparago: sostegno naturale per il benessere generale delle vie urinarie

DATE: 21/12/2018   BY: Vito Cannillo   IN: Fitoterapia

Parliamo di Pilosella e Asparago: la Pilosella presenta buone quantità di umbelliferone una sostanza fortemente diuretica che per le sue proprietà si è meritata l’appellativo di super drenante naturale. La Pilosella agisce al livello dei tubuli renali, stimolando la secrezione delle scorie, del cloro, del sodio e dell’acqua. Quest’azione non corrisponde ad alcuna irritazione dei reni e, al contrario, riveste il miglior rimedio alla calcolosi urinaria, soprattutto quando la sua azione viene amplificata da quella di un’altra erba la Spaccapietra.

Per eliminare l’acqua in eccesso dai reni risultano utili le qualità contenute nella radice e nel rizoma  dell’Asparago. L’azione drenante dell’Asparago è offerta dalle saponine che è in grado di produrre un effetto irritante presso l’epitelio renale con il conseguente incremento della secrezione urinaria.

Da citare anche l’importante azione per il benessere di vie urinarie e prostata dell’Uva Ursina solitamente impiegata per proteggere il tratto urinario e per allontanare patologie quali l’uretrite, la cistite acuta, la cistite cronica e la colibacillosi e l’Ortosifon  impiegato per stimolare la diuresi necessaria a combattere le infezioni batteriche che possono colpire le vie urinarie. L’Ortosifon unisce all’azione diuretica alcune importanti proprietà antinfiammatorie in grado di accelerare il processo di guarigione.



COMMENTS

LEAVE A COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *