MAP Policy
– Politica sul Prezzo Minimo Pubblicizzato –
Forza Vitale Italia SRL ha adottato una politica MAP – Minimum Advertising Policy (prezzo minimo pubblicizzato) per tutte le vendite al dettaglio dei prodotti rientranti nel proprio catalogo. La presente Policy è stata istituita per supportare il canale di distribuzione al dettaglio, e garantire il costante impegno al sostegno dei margini dei clienti, nonché dell’integrità dei marchi dell’azienda.
Prezzo minimo pubblicizzato
Forza Vitale Italia SRL, consiglia ai propri rivenditori un prezzo minimo pubblicizzato non inferiore al prezzo al pubblico consigliato (iva inclusa) scontato del 20%. I rivenditori possono pubblicizzare uno sconto inferiore o al massimo uguale al MAP.
Richiesta di rinuncia
I rivenditori che desiderano pubblicizzare il prodotto al di sotto del Prezzo minimo consentito (applicando pertanto uno sconto maggiore), devono inviare una richiesta di rinuncia alla presente policy da parte di Forza Vitale Italia SRL.
- La richiesta deve essere inviata a info@forzavitale.it almeno trenta (30) giorni prima dell’inizio della promozione.
- La richiesta di rinuncia verrà gestita entro 10 giorni lavorativi dalla richiesta.
Applicazione Policy
Questa politica si applica a tutti i rivenditori situati in Italia. Forza Vitale Italia SRL può a sua discrezione modificare di volta in volta, senza preavviso, le condizioni della MAP e i prodotti a cui essa si riferisce. I rivenditori possono scaricare dal sito www.forzavitale.it la policy aggiornata. La MAP policy si applica a tutti gli annunci di prodotti del catalogo effettuati su supporti comunicativi tra cui, a titolo esemplificativo e non esaustivo: volantini, poster, coupon, mailing, inserti, giornali, riviste, cataloghi, cataloghi di vendita per corrispondenza, internet o mezzi elettronici simili, email marketing o messaggi di posta elettronica, televisione, radio e segnaletica pubblica.
Violazioni delle norme
Forza Vitale Italia SRL Italia monitorerà la corretta applicazione della policy per assicurare la conformità delle promozioni a questa politica. In caso di violazioni, i rivenditori saranno invitati a rendere conforme la pubblicità entro 10 giorni. Se le modifiche richieste non dovessero essere apportate entro i termini previsti, tutte le spedizioni di prodotti verranno interrotte fino a quando non saranno apportate le necessarie modifiche. In caso di omissione intenzionale e/o reiterata di questa politica, Forza Vitale Italia SRL si riserva il diritto di sospendere l’applicazione di tutti gli sconti applicati gli ordini del Rivenditore ovvero, in casi di reiterata segnalazione, procedere alla sospensione dell’evasione degli stessi. Forza Vitale Italia SRL non è tenuta a fornire un preavviso scritto prima di intraprendere azioni ai sensi della presente Policy.
Modifiche ai criteri
Forza Vitale Italia SRL, si riserva il diritto di offrire periodicamente promozioni speciali su determinati prodotti e di sospendere o modificare MAP per permettere la corretta diffusione della promozione. Forza Vitale Italia SRL si riserva il diritto di modificare o sospendere definitivamente la presente policy MAP. Eventuali modifiche alla presente Informativa saranno inviate per e-mail al Rivenditore con un preavviso di 30 giorni.
Corato, 12/01/2020