Il Benessere Naturale frutto di scienze antiche e tecniche moderne.

Il marchio Forza Vitale nasce agli inizi degli anni '90 in Puglia a Corato (in Provincia di Bari) a cui fa seguito l'apertura dell'omonimo laboratorio erboristico spagirico per la produzione di integratori alimentari a base di estratti vegetali. L'azienda si caratterizza sin dai suoi primi anni per la preparazione dei suoi preparati attraverso l'incontro di specifici metodi di estrazione descritti in un'antica farmacopea del 1640 e le più moderne tecnologie produttive in campo erboristico. Da qui il suo slogan "scienze antiche, tecniche moderne". Tale connubio assicura da oltre 25 anni elevati standard di sicurezza e salubrità a tutti i suoi prodotti e l'attribuzione delle principali certificazioni di qualità del settore. Alta specializzazione del management e del personale e approccio costante alla ricerca e alla formazione scientifica, le altre parole chiave dell'azienda.Oggi Forza Vitale, nel proprio impianto di oltre 750 mq, rigorosamente al passo con i tempi, produce e commercializza in Europa e Stati Uniti 400 preparati in forma di compresse, gocce e sciroppi capaci di intervenire sul 90% dei più diffusi malesseri psicofisici che possono essere prevenuti e contrastati con il sostegno dei nostri integratori alimentari.


L'idea nasce dal fondatore Joseph Cannillo

Apertura del primo stabilimento di produzione

Trasformazione in società di capitali

Istituzione del Laboratorio Ricerca e Qualità

Apertura del nuovo impianto industriale

Nasce la divisione Glauber Pharma

Primi progetti di ricerca e formazione con le Università

Rebranding e Certificazione GMP

Areas of Interest

The four pillars of our corporate philosophy

Quality Control

The starting point for every quality, effective and safe product is the selection of raw materials.

E.C.I. Technique

The E.C.I., Integrated Circulatory Extraction is our specific procedure for extracting the active ingredients: from plants to our supplements.

Continuous research

Research and development have always been the key words at the base of every single company step at Forza Vitale: from the creation of products to their marketing.

Social Responsibility

At Forza Vitale we are deeply linked to the concept of “social responsibility” aimed at the territory that hosts our company.

The Company

The company’s organizational chart consists of three areas: Management Area, Scientific Management and Production Area.
These are flanked by the Scientific Information Area currently present in Italy, Spain, Portugal and the U.S.A.
Forza Vitale also makes use of authoritative experts in the health, nutrition and well-being sectors (doctors, biologists, pharmacists, psychologists, university researchers) who collaborate on a regular basis in the planning and implementation of its training activities in Italy and around the world.

Area Management

Vito Cannillo

DR. VITO
CANNILLO

Sole Director

DR. MICHELE
MALLARDI

Administrative Manager

RAG. LUCIANO
DIAFERIA

Sales Manager

DR. SABINO
FERRUCCI

Marketing Manager

Scientific Direction

DR. JOSEPH
CANNILLO

Scientific Director

DR. ANTONIO
SALERNO

Quality Manager

Phytotherapy Master Teachers

DR. D.J.
DE MARI

Phytotherapy teacher

DR. S.
LABOR

Phytotherapy teacher

DR. A.
NADALS

Nutrition Teacher

DR. A.
SALERNO

Phytotherapy teacher

Francesca Tuzi

DR. F.
Tuzi

Phytotherapy expert

DR. P.
COBO

Teacher Spagyria